Riparazione Pneumatici

Riparazione e assistenza tecnica pneumatici

La riparazione degli pneumatici consente di prolungarne la vita per molto tempo, soprattutto in caso di forature. I fori, infatti, sono perfettamente riparabili in quanto, spesso, a provocarli sono oggetti molto piccoli con un diametro pari a 4,6 millimetri. Il punto vendita Piva Gomme, con sede in Viale San Lazzaro 57 a Vicenza, mette a disposizione un team di gommisti professionisti in grado di risolvere qualsiasi problema connesso alle ruote.

Forature delle ruote

Le forature rischiano di diventare molto pericolose se non vengono rattoppate in maniera corretta. Uno dei tanti errori commessi dai gommisti è quello di allargare il foro con degli attrezzi specifici, detti alesatori. Questa pratica è in realtà controproducente perché tende ad aumentare il danno. I tecnici del punto vendita Piva Gomme, invece, procedono alla riparazione degli pneumatici verificando prima di tutto la grandezza del foro. Dopodiché, prima estraggono eventuali sassolini o residui e poi chiudono il buco. Per la chiusura vengono utilizzate delle gomme visoelastiche che aderiscono alla ruota senza mai staccarsi.

Calo di pressione del battistrada

Lo scopo principale di ogni buon intervento manutentivo su uno pneumatico forato è impedire la fuoriuscita di aria nel battistrada. Se si verificasse questa situazione, infatti, la ruota perderebbe pressione e l’aria, infiltrandosi intorno alla foratura, potrebbe creare una pericolosa bolla tra la carcassa e il battistrada.